Vendita pellet all'ingrosso

Vendiamo pellet a miglior prezzo in zona. Possibilità di ordinare sia carichi completti (22 bancali, un TIR), sia bancali singoli. I nostri prodotti ottenuti dalla segatura di abete ecologicamente pulita.

Vi offriamo il pellet bianco, pellet di color cappuccino e pellet scuro, sono tutti di alta qualita' ai prezzi molto economici. Potete ordinare pellet online compilando la forma dei contatti, oppure contattandoci via telefono.

Il pellet e il combustibile di ultima generazione che ha origine dagli scarti della lavorazione del legno. I rifiuti lignei subiscono una prima fase di polverizzazione in farina di legno, la comune segatura, che viene successivamente essiccata per eliminare gli eccessi d’umidita; una volta compiuto il processo di essiccatura si passa alla riduzione in piccoli cilindri di pochi millimetri di spessore, ottenuti sottoponendo la farina lignea a pressioni elevate. L’assenza di collanti o additivi di alcun genere fa dei pellet un combustibile ecosostenibile e naturale di primissima scelta a costo basso.

La sua compatibilita ambientale viene innanzitutto dal fatto che la segatura sottoposta a pressione, riesce a formare dei piccoli cilindri solidi grazie alla presenza di un legante naturale, la lignina, che oltre a fungere da potente collante e anche l’elemento che garantisce un maggior rendimento calorifico. Il potere termico del pellet e infatti 2,5 volte superiore alla normale legna da ardere, e puo essere paragonato in efficienza al diesel o addirittura al metano .

A differenza di questi, il pellet non inquina e soprattutto ha un costo di gran lunga inferiore. I pellet venduti all'ingrosso da PelletBO sono ricavati da legni pregiati come il pino e l’abete rosso che garantiscono la produzione di pellet di qualità premium secondo gli standard nazionali ed europei.

Il nostro pellet ha un buon indicatore sia per la cenere che per il suo valore meccanico che garantisce la massima preservazione dell'integrità dei granuli anche quando si tratta di un lungo trasporto.

Pellet di abete bianco di altissima qualità all'ingrosso

La nostra azienda vi offre il pellet bianco ad alta qualità e basso costo. Esso è fatto di segatura secca di abete che non richiede l'essiccazione e non contiene corteccia. Ciò consente di ottenere una percentuale estremamente bassa di contenuto di ceneri dello 0,24% e dà al fuoco un colore giallo chiaro. 

Pellet chiaro di conifera       Pellety bianco di abete 

Caratteristiche tecniche del pellet bianco:

  • Materia prima: esclusivamente legno naturale 100% abete

  • Diametro: 6mm

  • Lunghezza: 5 - 30mm

  • Potere calorico: > 5,1 kWh/kg

  • Densità: > 1,2 kg/dm3

  • Contenuto di cenere: < 0,25%

  • Umidità: < 8%

  • Peso del materiale: 650 kg/mc

 

Pellet di abete scuro per grossisti

Il costo del pellet scuro e' ancora piu basso rispetto quello bianco. Il prodotto finale si ottiene dalla segatura di abete la quale viene sottoposta ad un processo di essiccazione. Ma ancora prima del processo di essicazione, il materiale viene sottoposto ad una asciugatura accurata e ad uno screening dettagliato che comprende la separazione di particelle solide. Le ceneri del pellet scuro sono dello 0,5% che corrisponde allo standard europeo EN plus A1.

  Pellet marrone di abete 

Caratteristiche tecniche del pellet scuro:

  • Materia prima: legno 100% abete

  • Diametro: 6mm

  • Lunghezza: 5 - 30mm

  • Potere calorico: > 5,2 kWh/kg

  • Densità: > 1,2 kg/dm3

  • Contenuto di cenere: < 0,5%

  • Umidità: < 7% 

  • Peso del materiale: 650 kg/mc

 

 

Consegna e prezzi del pellet all'igrosso.

I prodotti vengono consegnati al compratore tramite i nostri mezzi di trasporto su gomma in luogo indicato dal compratore stesso. L'ordine minimo è di 22 tonnellate. Lo scarico, però, è a carico del cliente.

Inoltre, Vi facciamo notare che il prezzo del trasporto dei prodotti varia in base alla posizione del cliente. Perciò Vi invitiamo vivamente ad indicarci l'indirizzo esatto di consegna. 

Vendiamo il pellet all'ingrosso in Trentino, Friuli, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Campania, Calabria.